Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

BLUE GROWTH Boosting sustainable development of marine and maritime economy: the case of Adriatic-Ionian Region

28 settembre 2015 | 9:00 - 17:30

La Crescita Blu è la strategia a lungo termine adottata dall’Unione Europea per promuovere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva nei settori marino e marittimo riconoscendo le enormi potenzialità che mari e oceani rappresentano per l’innovazione e l’economia europee. Per garantire la migliore attuazione e il raggiungimento degli obiettivi tenendo conto delle caratteristiche di ciascun bacino marittimo, l’Unione ha avviato specifiche Strategie Macroregionali che includono la regione Adriatico-Ionica.

Il convegno si pone come obiettivo principale di favorire un approfondimento della conoscenza della Strategia per la “Crescita Blu” e contemporaneamente offrire un’opportunità di discussione e confronto tra i principali attori con maggior attenzione all’area Adriatico – Ionica. La giornata sarà articolata in due sessioni mattutine focalizzate sugli obiettivi e possibilità di finanziamento offerte dalla Strategia in generale e a livello delle macro regioni europee, includendo casi di studio di particolare interesse. Nel pomeriggio l’attività proseguirà in tre sessioni parallele finalizzate ad individuare ed elaborare idee ed iniziative nei settori chiave oltre che a rafforzare il networking.

Le tematiche chiave saranno presentate e discusse dagli esperti e rappresentanti delle Istituzioni europee, nazionali e regionali e dagli operatori del settore invitati al convegno permettendo di avere una visione approfondita della Strategia e delle opportunità di finanziamento che offre.

Scarica il programma

Dettagli

Data:
28 settembre 2015
Ora:
9:00 - 17:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Thetis
Sito web:
www.thetis.it

Luogo

Padiglione Expo Venice
Via Galileo Ferraris 5, Venezia, 30175 Italia
+ Google Map: