UN WWAP – Acqua per un mondo sostenibile

Header_Unesco_nuovo

CONTRIBUTO BANDO D.M. N. 3390/2014
INIZIATIVA PIANETA ACQUA E VITA

logo_Colori_small

Nel contesto di Aquae Venezia 2015, il World Water Assessment Programme (UN-WWAP) di UNESCO promuove il 21 e 22 maggio 2015 un convegno dedicato al Rapporto delle Nazioni Unite sullo Sviluppo delle Risorse Idriche mondiali.

Presentato in anteprima mondiale a New Delhi il 20 marzo 2015 nell’ambito della “Giornata Mondiale dell’Acqua” e curato da UN-WWAP e UN-Water, il Rapporto, dal titolo “Acqua per un mondo sostenibile, analizza i legami tra l’acqua e le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: economica, sociale e ambientale.

Il focus del convegno sarà sull’importante ruolo che le risorse idriche giocano sulla crescita economica, sulla riduzione della povertà e sulla sostenibilità ambientale.

Il convegno sarà quindi occasione per esaminare le sfide e i fattori di cambiamento che la comunità globale dovrà affrontare fino al 2050, data in cui si presume che la richiesta d’acqua aumenti, in seguito alla crescente richiesta industriale, all’uso per la produzione di energia ma anche all’incremento dell’uso domestico per incremento demografico.

Oltre alla presentazione delle sfide e dei cambiamenti in atto, nel corso del convegno in programma ad Aquae Venezia 2015 verranno presentate le ipotesi di soluzioni e storie di successo, sia a livello territoriale che globale.

programma_evento

INGRESSO GRATUITO

PER ISCRIVERSI

inviare una mail a
conference@aquae2015.org
indicando nome, cognome,
luogo e data di nascita.

water_rooms_small

Si tratta di un progetto del UN-WWAP, un itinerario realizzato attraverso 5 film in sequenza per stimolare l’interesse verso la risorsa idrica e la sua gestione responsabile. Approfondisci