Cos’è

AQUAE VENEZIA 2015 – LA GRANDE ESPOSIZIONE UNIVERSALE DEDICATA ALL’ACQUA

EVENTO COLLATERALE DI EXPO MILANO 2015

Maggio – Ottobre 2015, Venezia-Marghera

Per i mesi di settembre e ottobre osserva i seguenti orari:

martedì, mercoledì e giovedì: 11.00 – 19.00

venerdì, sabato e domenica: 11.00 – 19.00 con apertura serale dell’area food dalle 19.00 alle 23.00

Il lunedì il padiglione sarà aperto per eventi privati e conferenze
Il pubblico potrà accedere e visitare l’esposizione previa registrazione e partecipazione agli eventi in programma

 

 

logojpgpatroAquae

AQUAE VENEZIA 2015 vuole raccontare, in modo semplice, esperienziale, didattico ed interattivo a tutti i pubblici e a tutte le età come e perché l’acqua incida così profondamente sulle nostre vite e i modi in cui questo tema sarà sviluppato nell’industria, nell’alimentazione, nella cultura nei prossimi decenni.

AQUAE VENEZIA 2015 è la grande esposizione dedicata all’acqua, unica collaterale ufficiale dell’Esposizione Universale di Milano dedicata ai temi del cibo e della nutrizione, da cui è patrocinata, in programma dal 3 maggio al 31 ottobre 2015, in coerenza con la durata di Expo Milano 2015.

Per l’occasione è stato progettato e costruito il nuovo padiglione Expo Venice, Padiglione satellite dedicato all’Acqua di Expo Milano 2015: l’appendice fisica dell’Expo nella Laguna di Venezia che approfondisce ed esplora la relazione tra l’Uomo e l’Acqua.

Al termine dell’Esposizione Universale, il padiglione sarà il fulcro del nuovo Polo Espositivo e Fieristico di Venezia.

In Aquae l’alimentazione è un’esperienza di conoscenza oltre che di intrattenimento, in cui cultura, emozioni, svago e scienza si intrecciano: una serie di esperienze dal vivo differenti all’interno di un percorso espositivo e multimediale tipico di una mostra contemporanea, un luogo di divertimento, piacere e conoscenza che utilizza il cibo e l’esperienza della preparazione e consumo del cibo come codice di comunicazione universale.

Il padiglione espositivo è anche luogo di incontro B2B, approfondimento e conoscenza per la comunità mondiale. Cultura e scienza sono contaminate: idee, progetti, attività, prodotti, personalità ed esperienze di eccellenza sono proposte con un linguaggio semplice, alla portata di tutti, tipico di un science centre, in cui il visitatore verrà coinvolto a 360°.